Street Art, 9 blog che fanno sul serio

street_art_banskyAnche se molto spesso si trova a danzare sul confine tra lecito e illegale, non c’è dubbio che la street art sia oggi una delle forme d’arte più dinamiche, in grado di evolversi rapidamente e di assumere infinite forme differenti. Più di altri mezzi di espressione sembra essere in grado di mettersi al servizio di moltissimi punti di vista, che spaziano dalla creatività pura e fine a se stessa all’ironia, dalla ribellione alla satira.

Oggi voglio proporvi una selezione di blog in cui trovare opere di artisti e storie che li riguardano, utili per chi utilizza questo liguaggio ma anche per i semplici amanti delle arti visive e per chi volesse trarre ispirazione per far nascere idee da applicare in altri campi 🙂

street_art_untruthuntruth. com è un’infinito database di immagini in costante aggiornamento, davvero una miniera di ispirazione con lavori di artisti da tutto il mondo.

streetartattack.tk è un blog italiano che presenta artisti della scena nazionale e non solo, ma anche eventi legati al mondo e alla cultura di strada in generale, dalla musica fino allo skate.

street_art_attack

ukstreetart.co.uk, come suggerisce il nome, da spazio ad artisti e idee del Regno Unito, la patria dell’ormai famosissimo Bansky.

street_art_uk

Sempre dalla Gran Bretagna arriva questo splendido blog, bristolgraffiti.blogspot.com, che raccoglie i lavori visti e fotografati per le strade della città inglese di Bristol e dei suoi dintorni.

street_art_bristol

hookedblog.co.uk non tratta soltanto di arte urbana, ma vi si possono trovare spesso interessanti post su questo argomento, assieme ad articoli su altre forme di creatività come tipografia, fotografia e design.

street_art_hooked_blog

Anche arturban.co.uk/blog/ mescola ottimi post di street art ad altre forme di espressione contemporanee in altri campi, dal fumetto al cinema.

street_art_urban_art

Per fare un giro oltre oceano e dare un’occhiata ai graffiti che si possono vedere nelle strade della capitale argentina, ecco buenosairesstreetart.blogspot.com.

street_art_buenos_aires

Altri due interessantissimi blog presentano post molto semplici e brevi, composti quasi esclusivamente di immagini, utilissimi per un rapido sguardo sulle ultime tendenze della street art e per trarre fulminee ispirazioni.

www.fubalu.ch/blog

street_art_fubalu

german-street-art.blogspot.com

street_art_german

Mi pare che ci sia davvero tanta carne al fuoco da aggiungere al vostro reader preferito. Voi che ne dite? Vi piace questa selezione o conoscete qualcosa di ancora meglio? 🙂

  1. Ancora nessun commento.

  1. Ancora nessun trackback.

RSS FEED Facebook Twitter Pinterest Flickr